Le nostre materie prime

selezioniamo solo il meglio

cominciamo dalle basi

Usiamo solo farine Tipo 1 poco raffinate di qualità superiore, facili da digerire e che donano alle nostre pizze una migliore fragranza

Per condire le nostre pizze utilizziamo solo polpa di pomodoro pelato maturato al sole d’Italia e da aziende di filiera controllata

Utilizziamo solo mozzarella fiordilatte di latte intero, come vuole la nostra tradizione

Condiamo esclusivamente con olio extravergine di oliva, utilizzando la prima spremitura a freddo, proveniente da aziende selezionate nel territorio italiano

Scegliamo il sale marino totalmente naturale dalle saline del territorio siciliano

solo i migliori ingredienti italiani

scelti con cura da nicola lentini

Farina

LENTINI utilizza esclusivamente farina di tipo 1 dagli antichi Molini BONGIOVANNI. È una farina a filiera corta certificata. È ottenuta da cereali selezionati da filiera controllata e mantiene tutti gli elementi nutrizionali del grano che la rendono ricca di fibre solubili e insolubili, ricca di antiossidanti naturali, di vitamina E e di sali minerali e povera di carboidrati.

MULINO BONGIOVANNI

pomodoro
italiano

Per guarnire le pizze LENTINI vengono utilizzati solo pomodori provenienti da coltivazioni selezionate delle migliori aziende italiane. I pomodori vengono raccolti al punto di maturazione ottimale, vengono passati molto velocemente e mantengono intatte tutte le loro qualità, riuscendo a sostituire perfettamente i pomodori freschi. Nessun additivo utilizzato – solo frutta pura al 100%!

GRECI

Gallery_Materials_frozen_pizza_lentini_curve_inserbo_vol1

mozzarella fiordilatte

La pizza LENTINI è condita esclusivamente con la mozzarella fior di latte. È un prodotto unico, preparato con latte fresco crudo ottenuto mediante un processo produttivo di 24 ore. La mozzarella è perfetta per la pizza e, rilasciando meno acqua in cottura, evita che la pizza si inumidisca. Ha un sapore unico e riconoscibile.

FIOR D’AGEROLA

olio evo italiano

La pizza LENTINI viene condita esclusivamente con olio extravergine di oliva, proveniente da aziende agricole italiane, selezionate con attenzione.
L’olio extravergine di oliva è controllato e certificato lungo l’intera filiera e offre gusto pieno e sapore unico, grazie all’attenzione alla coltivazione dell’olivo e alla massima cura posta nella lavorazione.

“TERRE FRANCESCANE” – GRADASSI

Gallery_Materials_frozen_pizza_lentini_curve_OLIO_EVO_RAINERI_VOL1

sale marino

LENTINI utilizza esclusivamente sale marino proveniente dalle tradizionali saline di Trapani, in Sicilia. Questo sale, ottenuto dalla pura evaporazione dell’acqua di mare, senza alcun trattamento chimico, mantiene intatte il suo basso contenuto di minerali e le sue proprietà organolettiche. È un sale marino totalmente naturale, esente da trattamenti chimici.

CUORE DI SALE

Gallery_Materials_frozen_pizza_lentini_curve_studio_1

Farina

LENTINI utilizza esclusivamente farina macinata a pietra dagli antichi Molini BONGIOVANNI. È una farina a filiera corta certificata. È ottenuta da cereali piemontesi coltivati su terreni lontani dalla città, dalle autostrade e dalle fabbriche. Grazie al processo di macinazione a pietra, la farina ANTIQUA mantiene tutti gli elementi nutrizionali del grano che la rendono ricca di fibre solubili e insolubili, ricca di antiossidanti naturali, di vitamina E e di sali minerali e povera di carboidrati.

BONGIOVANNI – ANTIQUA

Sale marino

LENTINI utilizza esclusivamente sale marino proveniente dalle saline di Trapani, in Sicilia. Questo sale, ottenuto dalla pura evaporazione dell’acqua di mare, senza alcun trattamento chimico, mantiene intatto il suo basso contenuto di minerali e le sue proprietà organolettiche. È un sale marino totalmente naturale, privo di trattamenti chimici.

CUORE DI SALE

Pomodori

Per la pizza LENTINI si utilizzano i pomodori biologici dell’azienda agricola della famiglia MANFUSO, con il marchio INSERBO. L’azienda ha sede in Campania, dove la famiglia Manfuso coltiva e trasforma i suoi prodotti senza sostanze chimiche e nel pieno rispetto per l’ambiente. Coltivati sotto il sole italiano e raccolti al punto ottimale di maturazione, i migliori pomodori vengono utilizzati per le conserve e mantengono intatte tutte le loro qualità, riuscendo a sostituire perfettamente i pomodori freschi.

MANFUSO – INSERBO