sapori autentici dal 1953

innovazione e tradizione per prodotti unici

20 OTTOBRE, 1953: è questo il giorno in cui Alfonso Lentini, all’età di 14 anni, scese dal treno che lo portò a Torino dalla sua casa in Calabria. Fu accolto da sua zia Gina che gli insegnò lo spirito di sacrificio e le prime basi per diventare un futuro mercante di frutta. Inizia così la storia della famiglia Lentini nel mondo dell’agroalimentare che ha portato Nicola, il primogenito, a seguire le orme del padre, prima come commerciante di frutta e poi come imprenditore nel settore della ristorazione.

Alfonso Lentini, il capostipite della famiglia, inizia la sua carriera nel settore agroalimentare.
Nasce a Torino Nicola Lentini, il suo primogenito
Alla fine dei suoi studi, Nicola inizia a lavorare con suo padre come commerciante di frutta scoprendo una grande passione per i prodotti genuini
Apre il primo di cinque supermercati. Questa esperienza sarà fondamentale per la sua formazione in campo alimentare e per lo sviluppo di una vera passione per le materie prime di alta qualità e per il “Made in Italy”
Apre il suo primo ristorante a Torino, il Lentini’s Pizza Restaurant & Grill, a cui ne segue un secondo nel 2015, sempre a Torino, e un terzo a Milano, nel 2016

Sono aperti 2 ristoranti a Torino ed uno stabilimento di produzione di pizze surgelate fatte a mano, tutti accomunati dalla stessa qualità e dalla stessa filosofia

ci mettiamo la mano sul fuoco

La filosofia di LENTINI è quella di offrire al consumatore solo i migliori prodotti “Made in Italy”. Ecco ciò che vogliamo dire ai consumatori di tutto il mondo!

La pizza LENTINI è fatta con ingredienti unici e italiani: farina Tipo 1 integrale facile da digerire e lievitata due volte per almeno 48 ore, sale marino, pomodori maturati al sole del Sud Italia, mozzarella fiordilatte e olio extravergine di oliva.

Sono gli ingredienti di eccellente qualità a fare la differenza fra la nostra pizza interamente fatta a mano e quella di qualsiasi altro fornitore industriale.

Ogni pizza LENTINI è diversa da tutte le altre. Perché? Perché ogni cosa viene fatta a mano: l’impasto, la striatura del pomodoro, il taglio della mozzarella. Per questo motivo la chiamiamo con orgoglio “Pizza realmente fatta a mano” e della differenza fra la nostra e le altre te ne accorgerai anche tu!

l'impasto, per iniziare

L’impasto LENTINI viene preparato quotidianamente dai nostri Maestri Pizzaioli.
Si lascia lievitare per circa 24 ore a temperatura controllata. Successivamente, lievita per ulteriori 24 ore nei panetti che poi diventano pizza una volta stesi dalle sapienti mani dei nostri pizzaioli.
Questo processo offre due vantaggi: una fragranza unica e una digeribilità molto elevata.

pizza-forno-infornare

l'innovazione nei processi

poi la cottura e l'abbattimento...

La pizza LENTINI viene cotta in forni speciali a ca. 460°C, come avviene nei nostri ristoranti LENTINI. Viene poi trattata con un processo di congelamento criogenico all’avanguardia grazie al quale una pizza appena sfornata e ancora fumante viene sottoposta a un processo di raffreddamento ultrarapido. Nel giro di pochi minuti la temperatura della pizza viene ridotta da +90°C a -20°C.

Il risultato è una vera pizza di qualità artigianale come quella che si trova nei migliori ristoranti italiani.

È così che LENTINI riesce a portare a casa vostra, inalterati, tutta la fragranza, gli aromi e il sapore inconfondibile della vera pizza napoletana appena uscita dal forno.

La pizza LENTINI viene cotta in speciali forni napoletani chiamati “Biscotto di Sorrento”, così come avviene nei ristoranti LENTINI.
In seguito viene congelata attraverso l’innovativo sistema di criogenesi grazie al quale una pizza appena sfornata e ancora fumante subisce in pochissimi minuti un processo di abbattimento che la porta da una temperatura di 90°C a -20°C.

Il risultato è una vera pizza fatta a mano come quella dei migliori ristoranti italiani che propongono pizza di qualità.
È così che ‘A Pizza riesce a portare a casa tua, inalterata, tutta la fragranza, i profumi e il sapore inconfondibile della Vera Pizza Napoletana appena sfornata.

La pizza LENTINI viene cotta in speciali forni napoletani chiamati “Biscotto di Sorrento”, così come avviene nei ristoranti LENTINI. In seguito, viene congelata attraverso un processo di surgelazione che ne preserva la fragranza e il sapore originale.
Il risultato è una vera pizza fatta a mano, come quella dei migliori ristoranti italiani che propongono pizza di qualità. Congelata immediatamente dopo essere stata messa in forno, utilizzando un processo di congelamento ultrarapido che in pochissimo tempo la trasforma da prodotto fresco in prodotto congelato, la pizza LENTINI mantiene tutte le caratteristiche della pizza appena sfornata.

È così che ‘A Pizza riesce a portare a casa tua, inalterata, tutta la fragranza, i profumi e il sapore inconfondibile della Vera Pizza Napoletana appena sfornata.

Infine sulla tua tavola

Potrai acquistare online i tuoi gusti preferiti ed avere sempre a portata di mano nel congelatore le nostre pizze, da risvegliare in forno a 180° in soli 10 minuti e gustare quando vuoi comodamente a casa!